caratteristiche tecniche

ELETTRONICA DI CONTROLLO

Pannello digitale LGK-2

Pannello digitale LGK-2

Scarica la scheda PDF

Pannello di controllo a microprocessore con display digitale facilmente visualizzabile.

Visualizzazione menu, temperatura, impostazione, data e ora, modello dell’apparecchio.

Impostazioni dell’apparecchio e spegnimento solo tramite password.

Monitoraggio continuo della temperatura con visualizzazione di impostazione temperatura ed eventuali allarmi.

Allarmi acustici e visivi individuabili tramite buzzer acustico, spia luminosa di allarme generale, spia di allarme specifico e tipologia di allarme sul display. Allarmi previsti: alta e bassa temperatura (soglia regolabile), porta aperta, efficienza condensatore, sonde guaste, mancanza di tensione, batteria scarica

.

Centralina autoalimentata da batteria tampone 12V per visualizzazione della temperatura e acquisizione degli allarmi in caso di mancanza di tensione.

Contatto remoto per collegare l’apparecchio ad un allarme esterno.

Allarme GSM (opzionale) per inviare messaggi SMS con indicazione di data, ora, temperatura armadio e tipo di allarme. Possibilità di interrogare l’apparecchio attraverso messaggio SMS per verificarne il corretto funzionamento.

Porta LAN (opzionale) per collegare l’apparecchio via internet ad un PC e monitorarne il corretto funzionamento.

Porta USB per scaricare le registrazioni del Data Logger relative alle temperature e agli allarmi o per caricare nuove impostazioni all’apparecchio.

Data Logger interno per memorizzare dati relativi alla temperatura e agli allarmi generati.

Memoria degli ultimi 20 allarmi visualizzabili sul display.

Pannello digitale LGK-2

TP-1 Full Touch

Pannello digitale LGK-2

Scarica la scheda PDF

Sistema di controllo a microprocessore equipaggiato con:
• Display (Capacitive) Touch Screen True Color da 4,3” o 7” (opzionale)
• Porta USB dedicata allo scarico dei dati di temperatura e degli allarmi e all’aggiornamento software del sistema
• Possibilità di connessione wireles alla rete LAN (WiFi 802.11n/g)
• Seriale dedicata RS485 tra display e scheda di controllo

I dispositivi di questa serie sono dotati di funzioni speciali per l’ottimizzazione degli sbrinamenti e di funzioni utilizzabili per ottenere il risparmio energetico dell’unità.

Sono presenti 3 ingressi per sonde di temperatura NTC (evaporatore, condensatore, regolazione), ed un ingresso per sonda PT100 dedicata al monitoraggio.

L’architettura del sistema è quella usuale, ovvero una scheda di I/O controllo (scheda controller) e una scheda di interfaccia (scheda Display 4.3” TFT con touch screen capacitivo).

La comunicazione tra le due schede avviene attraverso una seriale RS485; la scheda Controller alimenta in bassa tensione (12V) la scheda Display.

MODULO WIFI

E’ già incluso nella scheda di interfaccia (display) standard il modulo wifi per eventuale connessione con cloud [opzionale con licenza]

PASSWORD

Il sistema è protetto da password a vari livelli:
• operatore [normal user]
• controllo [control user]
• service [service user]
• fabbrica [factory user]

Le password (tranne quella di fabbrica, non accessibile) possono essere personalizzate per evitare l’uso improprio del sistema.

Visualizzazione videografica dell’andamento delle temperature, storico allarmi consultabile direttamente a display.

ALLARMI

Lo strumento dispone di un buzzer interno per la segnalazione acustica degli allarmi e di un relè a contatto pulito per connessione ad allarme remoto.

La segnalazione degli allarmi acustici e visivi avviene tramite la visualizzazione dell’icona dedicata e relativo sottomenù dettagliato, anche in assenza di corrente elettrica (opzionale, con gruppo di batterie tampone).

• Allarme di alta e bassa temperatura
• Condensatore sporco
• Mancanza tensione-assenza alimentazione (con gruppo di batterie tampone)
• Porta aperta
• Sonde guaste
• Batteria scarica
• Allarme comunicazione

Accensione e spegnimento controller protetti da password per evitare la disattivazione del frigo da parte di personale non autorizzato

DATA LOGGER

Sistema elettronico di registrazione dei dati relativi a temperatura e allarmi, scaricabili su chiave USB. Intervallo di campionamento pari a 30sec o maggiore

CLOUD (opzionale)

Connettere e controllare da remoto lo strumento non sarà più un problema. Il sistema elettronico dispone di un modulo di connessione WIFI integrato. Una volta in rete, grazie alla piattaforma Cloud (opzionale ) specificatamente sviluppata, è possibile intervenire da remoto sull’unità. Disponibile connessione con tecnologia VNC/Websocket che replica su PC l’interfaccia dell’unità dando completo accesso allo strumento.

Il sistema CLOUD semplifica inoltre l’identificazione dell’eventuale errore direttamente da remoto così da permettere al service di ridurre o addirittura annullare il tempo di intervento e risoluzione guasti.

Il sistema permette l’archiviazione e lo scarico dati dello storico temperature e degli allarmi senza più utilizzare la porta USB. Sarà possibile ricevere in modo automatico una e-mail con un file pdf allegato contenente lo scarico dati, sia in forma grafica che in forma numerica. L’invio può essere giornaliero, settimanale o cadenzato a scelta dell’operatore.

Cloud ConnectInFri

ConnectInFri, è un cloud appositamente creato per connettere il tuo frigorifero/congelatore al tuo cellulare, tablet o laptop (PC).

Grazie ad un accesso personale, tramite la piattaforma ConnectInFri è possibile visualizzare ed accedere da remoto al pannello di controllo del tuo frigorifero.

La piattaforma ConnectInFri consente:

1. Controllo remoto VNC

Virtual Network Computing, è un’applicazione software di accesso controllo del frigorifero da remoto che consente di prendere il controllo dell’unità stessa e poterne disporre come se fossi di fronte ad essa.
Questo aspetto, unico nel suo genere in questo campo di applicazione (Refrigerazione Medicale), ha diversi vantaggi estremamente impattanti per quanto riguarda efficienza, controllo dei prodotti conservati e risparmio economico, ovvero:
a- Possibilità per il Service o chiunque preposto all’assistenza tecnica, di prendere il controllo della macchina da remoto, ed analizzare la situazione arrivando a definire la diagnosi dell’eventuale problema senza intervenire fisicamente in loco.
b- In caso di problematiche funzionali “semplici”, o di pura istruzione sulla corretta manutenzione, possibilità di interagire da remoto con l’utilizzatore finale (es. collaboratore/ dipendente), senza la presenza “fisica” del tecnico.

2. Backup dati

Nell’infrastruttura web clouding è stato implementato il backup dei dati dell’unità. Tali dati sono conservati all’interno del portale stesso per 10anni. Sarà sempre possibile scaricare i dati direttamente dall’unità, attraverso la porta USB a bordo display.

3. Invio automatico dei report

E’ possibile scegliere di inviare automaticamente una mail con il report pdf giornaliero/ settimanale/mensile dei dati di temperatura/allarmi dell’unità ad una o più mail impostabili dall’utente.

Con la registrazione e l’utilizzo di ConnectInFri, l’utente otterrà: • Visibilità dell’andamento di funzionamento del proprio apparecchio
• Modifica da remoto della temperatura
• Gestione allarmi
• Gestione con memo della manutenzione programmata da effettuare
• Registrazione dei dati in file archivio

Le comunicazioni sono effettuate mediante autenticazione sicura.
Tutte le informazioni (valori, allarmi, dati dei generatori) vengono salvate in un database non pubblico e sicuro.

La password è crittografata in modo irreversibile affinchè nessuno possa essere a conoscenza delle credenziali all’infuori dell’utente stesso.

Il cloud garantisce l’adozione dei più aggiornati standard di sicurezza ed è conforme al 100% al GDPR (General Data Protection Regulation).

Soluzioni all'avanguardia per la conservazione a temperatura controllata